Contenuti di Qualità vuole essere un content marketplace unico nel suo genere non soltanto per la qualità del contenuto e per la sua immediata disponibilità al download. A distinguerci è anche il trattamento che riserviamo agli autori. Il mercato è infatti dominato da piattaforme che sfruttano chi scrive. I copywriter fanno a gara per aggiudicarsi un articolo, che – se sarà accettato – verrà pagato non più di 4-5 euro. Se poi la qualità è bassa si scende addirittura a 2 euro. Dal nostro punto di vista un costo/ora di questo tipo è scandaloso e inaccettabile, tanto più che i content marketplace non perdono occasione per mettere in risalto il valore del proprio servizio… insomma, oltre al danno pure la beffa!

 

Contenuti di Qualità offre un servizio diverso anche a chi scrive. Gli autori possono comunicare con noi in qualsiasi momento, senza dover compilare moduli già definiti e aspettare il loro turno. Massima libertà anche per quanto riguarda gli argomenti, che saranno scelti da ciascuno, nel rispetto delle categorie del sito, in base alle proprie conoscenze. Il prezzo? Lo decidete voi magari partendo da un minimo di 20 euro. Ogni vendita vi frutterà il 50{30dd7b6cee8bd741ee2fd277c7b118004263991d109b10d353b5f7608e9bf8dc} del prezzo da voi stabilito. Se ad esempio un mese vendete 2 articoli da 25 e 27 euro, avrete accumulato un credito pari a 23,4 euro netti! Insomma, con 2 soli articoli vi porterete a casa il quadruplo del guadagno di qualsiasi altro marketplace per cui potreste scrivere. È il caso di fare un bel riepilogo di ciò che ti offriamo:

  • un canale di vendita dove i tuoi articoli saranno acquistabili online 24 ore su 24;
  • assoluta libertà nei tempi di consegna e nelle scadenze: scrivi quanto e quando vuoi, purché tu riesca a soddisfare i nostri standard di qualità;
  • assistenza immediata in caso di dubbi e richieste in materia di copywriting e seo;
  • un guadagno pari al 45{30dd7b6cee8bd741ee2fd277c7b118004263991d109b10d353b5f7608e9bf8dc} del prezzo che tu stesso assegni a ogni tuo articolo!

 

E visto che anche tu devi metterci del tuo, ecco un riassunto di quanto ci aspettiamo da te…

  • scrivi bene, e soprattutto non dimenticarti 1) che esiste la grammatica e 2) che siamo nel 2013: a volte alcuni autori commettono errori banali, che qualsiasi correttore automatico avrebbe potuto rivelare… in automatico. C’è poi chi è rimasto al secolo scorso, quando si usava dire “all’uopo”, “finanche” e probabilmente “corpo di mille balene!”
  • sii onesto: ai nostri clienti garantiamo l’unicità di ciascun articolo. Gli articoli che scrivi dovranno quindi essere originali, dove per originali intendiamo NON pubblicati in nessun altra pagina web, né in italiano né in altre lingue sotto forma di traduzione. Effettuiamo dei controlli periodici, quindi evita di barare!
  • non illuderti: Contenuti di Qualità non è in grado di offrirti un lavoro a tempo pieno e nemmeno part-time. Non aspettarti da noi un secondo stipendio, al massimo una piccola tredicesima a fine anno. Se il tuo obiettivo è mettere su casa scrivendo articoli, allora dovrai rimboccarti le maniche e crearlo tu un content marketplace 🙂
  • sii creativo e datti da fare: se Contenuti di Qualità è arrivato ad essere una piattaforma seria e apprezzata, il merito è anche dei suoi autori. Oltre ad inviare i tuoi articoli, prova a proporre nuove idee per migliorare il servizio e, se hai tempo per farlo, promuovi il nostro sito nel web. Scrivi un articolo nel tuo blog, posta un aggiornamento su Facebook… più visibilità per noi significa più vendite per te!

 

Arrivati a questo punto ti lasciamo il tempo per riflettere sul da farsi. Nel caso volessi impegnarti in questa collaborazione, sappi che non dovrai firmare alcun contratto e ricorda che i tuoi articoli rimarranno di tua proprietà finché lo desideri. E ora, se ti va di inviare il tuo primo articolo, non ti resta che leggere con molta attenzione i nostri standard di qualità. A presto!

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress