Instabridge è una semplice app gratuita che vi permette, ovunque vi troviate, di trovare le reti WiFi più vicine a voi disponibili per un utilizzo gratuito. L’app vi guiderà verso di esse, indicandovi la distanza e la direzione da seguire, e vi consentirà di connettervi a tutte le reti aperte, ma anche a reti protette da password.

InstaBridge Homepage

Chiunque si sposti spesso tra paesi diversi, sa perfettamente che il principale problema è la connessione internet, visto che oggi la maggior parte delle comunicazioni vengono fatte via VoIP e Socials, per evitare di cercare e comprare ogni volta una Sim diversa, InstaBridge risolve definitivamente il problema, ti fornisce una eSIM da associare alla Appsu cui puoi caricare i crediti di connessione per ogni singola nazione coperta dal servizio, più di 190, e per alcune zone in bundle. Le tariffe mensili sono tra le piuà competitive sul mercato, spesso più convenienti anche dei fornitori di telefonia locali.

Informazioni

 Instabridge è stata avviata nel 2012 da Erik Tigerholm e Niklas Agevik. La startup con sede a Stoccolma è cresciuta rapidamente, soprattutto nei mercati emergenti come Messico, Brasile e India. L’app ha dichiarato di avere circa due milioni di utenti nel 2016, con oltre 100.000 membri che contribuiscono alla rete wifi. L’azienda è sostenuta da Balderton Capital, con sede nel Regno Unito. L’anno scorso ha ricevuto un milione di dollari di finanziamenti, come riportato da TechCrunch.

Utilizzare Instabridge è molto semplice: la schermata principale vi proporrà infatti tre differenti sezioni, all’interno delle quali potrete trovare le reti gratuite a portata della vostra antenna, scoprire quelle presenti nelle vostre vicinanze, oppure visualizzare un elenco completo delle reti raggiungibili, comprese quelle protette da password.

Instabridge è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se siete frequenti viaggiatori, essa rappresenta sicuramente uno strumento che vi permetterà di rendere il vostro allontanamento dalla cara e affidabile rete casalinga decisamente meno traumatico.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.

Google Play Badge
Descrizione delle funzionalità

Instabridge è un’applicazione mobile intuitiva e versatile che rende più facile che mai connettersi a reti Wi-Fi pubbliche in tutto il mondo. Con una vasta gamma di funzionalità pratiche, questa app è un must-have per chiunque desideri una connessione Internet affidabile e veloce, evitando costosissimi pacchetti dati o tariffe di roaming.

La caratteristica principale di Instabridge è la sua vasta base di dati di reti Wi-Fi pubbliche salvate. L’app sfrutta il potere di una community globale di utenti che contribuiscono a condividere e aggiornare informazioni sulle reti Wi-Fi disponibili. In questo modo, Instabridge ti mostra una mappa delle reti Wi-Fi vicine, che vengono costantemente aggiornate per garantire la massima precisione.

Prezzi e utilizzo della eSIM

Quando si tratta dei prezzi, Instabridge offre un modello di business trasparente e conveniente. L’app è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android, consentendo agli utenti di accedere a tutte le funzionalità di base senza costi aggiuntivi. Per gli utenti che desiderano sfruttare appieno il potenziale di Instabridge, è disponibile un abbonamento premium. I dettagli dei prezzi variano in base alla regione, ma gli utenti premium beneficiano di funzionalità avanzate come connessioni automatiche alle reti Wi-Fi preferite e assistenza prioritaria.

L’utilizzo della eSIM aggiunge un livello di convenienza e flessibilità. Instabridge supporta l’eSIM, consentendo agli utenti di associare la propria carta SIM virtuale all’applicazione. In questo modo, non è necessario scambiare fisicamente la SIM tra i telefoni o preoccuparsi di smarrire la propria scheda SIM fisica. L’uso dell’eSIM rende anche possibile aggiungere facilmente la propria connessione dati tramite Instabridge quando si viaggia, evitando costi di roaming internazionale.

Conclusioni

Instabridge è senza dubbio un’applicazione indispensabile per chiunque cerchi una connessione Wi-Fi affidabile, veloce ed economica. Grazie alla sua vasta base di dati, l’app garantisce una facile localizzazione delle reti Wi-Fi disponibili in qualsiasi posto del mondo, riducendo al minimo i costi di connettività. Inoltre, l’integrazione con l’eSIM offre la massima flessibilità agli utenti, consentendo loro di connettersi rapidamente alle reti Wi-Fi preferite e di aggiungere la propria connessione dati con facilità durante i viaggi.

Quindi, se stai cercando un modo semplice per sfruttare le reti Wi-Fi pubbliche e risparmiare sui costi di connettività, Instabridge è la scelta ideale. Questa app all’avanguardia semplifica la ricerca delle reti Wi-Fi pubbliche, offrendo una connessione Internet affidabile e una gestione semplice ed efficiente delle reti Wi-Fi preferite.)

Se stai cercando altre piattaforme di ricerca reti Wi-Fi e possibilità di connessione in paesi differenti o fuori casa, abbiamo recensito altre piattaforme qui

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress