Lonely Planet è il marchio più noto per chi pianifica un viaggio, sia in Francia, Germania, o Papua Nuova Guinea. È un punto di riferimento ovunque si decida di andare.

Lonely Planet Homepage

Un po’ di storia…

Specialmente per chi ama viaggiare in modo indipendente e avventuroso, Lonely Planet è considerata la guida essenziale per i viaggiatori. Visitare una libreria per acquistarla diventa parte dell’esperienza di viaggio, molto prima della partenza effettiva. Sfogliando le pagine si inizia a immaginare la destinazione, pianificare l’itinerario e viaggiare con la mente.

È difficile resistere al fascino delle diverse destinazioni del mondo proposte dalla Lonely Planet e non lasciarsi coinvolgere dai suggerimenti di viaggio. Ciò che rende questa guida così celebre è la sua storia e il suo modo innovativo di avvicinarsi al viaggio.

Nel 1973 Maureen e Tony Wheeler scrissero “Across Asia on the Cheap” dopo il loro viaggio attraverso l’Asia ed l’Europa, ottenendo un grande successo. Da allora, Lonely Planet è diventata un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo, offrendo consigli utili e suggerimenti per viaggiare in modo economico.

Anche se il modo di pianificare i viaggi è cambiato con l’avvento di strumenti online e app di viaggio, Lonely Planet rimane un punto di riferimento affidabile. Acquistare una guida cartacea permette di scrivere note personali, numeri di contatto importanti e diventa un diario di viaggio da custodire con cura e sfogliare con affetto nei momenti di nostalgia.

e ora parliamo dell’era digitale…

Lonely Planet non è solo una guida turistica, è un vero e proprio compagno di viaggio che ti accompagna alla scoperta delle meraviglie del mondo. Oltre alla sua vasta gamma di guide cartacee, e visto che ormai tutti usano il proprio telefono, Lonely Planet si è evoluta in un ben costruito sito per viaggiatori.

Caratteristiche del servizio

Lonely Planet offre una varietà di servizi che vanno dalle guide stampate, ricche di informazioni dettagliate e consigli pratici, alle app mobili che forniscono mappe offline e suggerimenti in tempo reale. I servizi aggiuntivi includono forum di viaggiatori, dove condividere esperienze e consigli, e una sezione di prenotazione per alloggi, voli e attività.

Le guide sono pensate per fornire ispirazione e informazioni utili a chiunque desideri esplorare nuove destinazioni, immergersi in culture diverse o semplicemente organizzare una gita fuori porta.

Come iscriversi e come funziona

Per accedere ai contenuti digitali di Lonely Planet, basta visitare il loro sito web e registrarsi. Una volta creato un account, potrai acquistare guide digitali, accedere a mappe interattive e personalizzare il tuo itinerario di viaggio. L’applicazione mobile rende tutto questo disponibile anche sul tuo smartphone, rendendo ogni viaggio un’esperienza fluida e senza intoppi.

Servizi aggiuntivi

Oltre al materiale informativo del sito troviamo, ovviamente un negozio online dove comprare le guide , oltre a una sezione informativa sulle assicurazioni di viaggio, la possibilità di prenotare direttamente gli hotel e alcune proposte di viaggio delle mete più di tendenza secondo gli amministratori.

Prezzi e pagamenti

Lonely Planet offre opzioni flessibili per ogni budget. Le versioni digitali sono spesso disponibili a un prezzo ridotto rispetto alle guide cartacee e hanno un costo variabile in base alla destinazione e alla lunghezza. I pagamenti possono essere effettuati tramite le principali carte di credito o sistemi di pagamento online.

Conclusione

Lonely Planet è più di una semplice guida turistica; è una fonte di ispirazione per viaggiatori di tutto il mondo. Con la sua vasta offerta di servizi e la sua comunità globale, Lonely Planet ti permette di esplorare il pianeta in modo informato, sicuro e divertente. Che tu stia pianificando il viaggio della tua vita o una breve fuga dalla routine, Lonely Planet è il punto di partenza ideale per un’avventura indimenticabile.

Abbiamo recensito altre piattaforme di informazioni turistiche in questa sezione.

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress