Taboola è leader nella distribuzione a pagamento, una strategia utilizzata dagli inserzionisti e dai proprietari di siti web per massimizzare la visione e la monetizzazione. Taboola sta godendo numerosi numeri e crescendo della visione mensile, della valutazione e delle entrate, creandola per un prospero futuro.

Taboola rende denaro

Taboola collega gli editori di siti web e gli inserzionisti monetizzando i margini degli articoli. I lettori di siti popolari come USA Today e The Weather Channel hanno probabilmente notato i link “ti piace questo” nella parte inferiore delle pagine. Questo contenuto viene dal sito dell’articolo e da altri luoghi in tutto il web.

Taboola è l’uomo centrale che raccoglie denaro da parte degli inserzionisti per mettere i loro collegamenti davanti a un grande pubblico con elevati tassi di click-through. Passa su una parte delle entrate agli editori, offrendo più impegni e tassi di entrate per la maggior parte degli editori. Oltre alle entrate pubblicitarie dei link sponsorizzati, gli editori possono presentare alcuni dei loro migliori lavori.

Il rapido aumento del pubblico di Taboola ha portato ad un aumento delle entrate. I suoi ricavi nel 2014 sono stati più di 200 milioni di dollari, un aumento del 100% rispetto all’anno precedente. A partire dal gennaio 2016, Taboola produce 300 miliardi di raccomandazioni a 750 milioni di visitatori unici su base mensile.

Che cosa è Taboola vale?

Taboola continua a raccogliere fondi a valutazioni impressionanti. Nel 2015, la società ha completato un finanziamento di 117 milioni di dollari e ha venduto una quota di capitale a Baidu, leader di ricerca in Cina. Fidelity Investments, un investitore precedente a Taboola, ha recentemente aumentato il valore della società del 27%.

Nuove notizie stanno dicendo che AOL, un’acquisizione di Verizon, sta investendo in Taboola, che fornirà continui contanti per finanziare le attività di Taboola e prolungare la sua presenza in siti web più grandi. AOL intende integrare Taboola in AOL. com, L’Huffington Post, TechCrunch e MapQuest.

Outbrain, principale concorrente di Taboola, ha presentato lo scorso anno un’iniziativa pubblica iniziale e potrebbe colpire il mercato pubblico nel 2016. La società sta cercando una valutazione di oltre 1 miliardo di dollari. Taboola probabilmente guarderà al successo o alla scomparsa dell’IPO di Outbrain se considera il test del mercato pubblico nel prossimo futuro.

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress