Toogl Global è una piattaforma online di gestione dei progetti che aiuta i team a collaborare e a diventare più produttivi. La piattaforma è suddivisa in diverse sezioni, ognuna con le proprie caratteristiche. Ecco una recensione completa di Toogl Global con una descrizione delle sue varie sezioni. La nuova sezione Toogl Hire deriva direttamente da Hundred5 nata nel 2013 che all’inizio era un umile strumento interno con una grande visione: rivoluzionare il processo di assunzione in Toggl.com rendendo più facile e veloce che mai la ricerca di talenti di qualità. L’obiettivo è stato raggiunto con grande successo e la sua popolarità è cresciuta, così come il suo sviluppo. Non è passato molto tempo prima che il suo valore si dimostrasse così grande da essere scorporato da Toggl come azienda propria, chiamata Hundred5. Dal 2017, Hundred5 ha fatto molta strada – aiutando decine di aziende a coprire centinaia di posti di lavoro in tutto il mondo, riducendo i tempi di assunzione del 61%, e diventando al contempo il modo preferito dai candidati per candidarsi a un lavoro. Ora il suo nome e’ cambiato nuovamente per riconoscere la sua posizione fondamentale per la piattaforma di Toogl.

Toogl Global Homepage

Come freelancer può capitare di aver necessità di assumere collaboratori e sicuramente tra i vari lavori disponibilil da remoto per i freelancer ci sono anche posizioni manageriali che troveranno molto utile questa piattaforma. Gli strumenti della piattaforma permettono di tenere sotto controllo ogni attivita’ di un progetto.

Toogl Hire

Toogl Hire è la sezione di Toogl dedicata esclusivamente alla selezione e valutazione del personale , è provvisto di una ampia sezione di test delle competenze dei futuri collaboratori, in precedenza questa particolare sezione era di una famosa azienda chiamata Hundred5.

Il tool è freemium con delle limitazioni nella versione gratuita per quanto riguarda la quantità di candidati valutabili (3), 45 competenze, 18 template di test (entrambi con utilizzo illimitato), possibilità di creare test unici per ogni singolo candidato, e possibilità di inviti di massa a eseguire i test.

Le versioni a pagamento sono quattro:

Basic aggiunge la possibilità di costruire un team dedicato con candidati compatibili in base alle competenze, il tutto fino a 20 candidati.

Premium permette, oltre a ciò gia presente nelle prime due, di avere accesso a 150+ competenze e 250+ tests, il controllo diretto per evitare che i candidati trucchino i risultati tramite A.I. dedicata, accesso a API e integrazioni web, database dei candidati in csv o pdf. Fino a 300 candidati

Business ha oltre a tutte le precedenti funzioni, Email templates management, personalizzare interamente l’ esperienza di candidatura, azioni collettive per semplificare la gestione dei candidati. Candidature illimitate

Toogl Plan

Toogl Plan, come dice il nome, lo strumento di Toogl per la pianificazione del lavoro, è uno strumento a sottoscrizione mensile, che fornisce nella versione Basic, divise per categorie di settore, alcuni strumenti utili per gestire la distribuzione del carico di lavoro, le notifiche delle deadlines, l’ assegnazione dei compiti e la gestione dei compiti ricorrenti e multipli, ovviamente la gestione delle risorse.

La versione Business permette inoltre la gestione dei team esterni con l’ implementazione dei loro calendari tramite Google Calendar, l’ esportazione dei dati per la condivisione, e tutto cio’ che è necessario per collaborare con team non domestici.

Toogl Track

Toogl Track è lo strumento di Toogl per la gestione completa delle ore di lavoro eseguite dal team, che permette la gestione perfetta della fatturazione, permette la descrizione del tempo di lavorazione di un progetto.

E’ un degli strumenti con il maggior numero di integrazioni attualmente sul mercato , permette l’ integrazione con : Google Calendar, Outlook, Salesforce, Jira, Asana, Icalendar, Adobe XD e Photoshop, e ovviamente con Toogl Plan.

Ha una dashboard intuita, e ampiamente personalizzabile, sicuramente un ottimo prodotto per non perdere nulla del prezioso lavoro svolto.

Toogl Blog

Toogl Blog ha molte sezioni utili per la gestione manageriale, ottimi articoli di settore nel blog dedicato a cui e’ possibile sottoscrivere l’ invio delle newsletter per tenersi aggiornati sui nuovi articoli proposti.

Gli articoli del blog spaziano dalla ricerca e selezione del personale, l’ incremento della produttività, il miglioramento della pianificazione dei progetti, e ha una sezione dedicata alla selezione da remoto, ormai che lo smart working è la normalità per molti

Il blog è raggiungibile dalle varie sezioni di Toogl e punta, in questo caso, direttamente alla sezione dedicata.

Conclusioni

Nel complesso, Toogl Global è un software di gestione dei progetti completo, facile da usare e che fornisce preziose informazioni sulla produttività del tuo team. Che tu sia un piccolo team o una grande azienda, Toogl Global può aiutarti a ottimizzare il flusso di lavoro e a raggiungere i tuoi obiettivi.

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress