BuySellAds è una piattaforma pubblicitaria dove è possibile acquistare o vendere spazi pubblicitari, ma anche tweet e impressioni in tutta sicurezza. Su questa piattaforma i publisher possono elencare i propri siti e gli advertiser/inserzionisti possono controllare direttamente le statistiche del sito e comprare spazi pubblicitari.

Come funziona?

Funziona in modo molto semplice. Se hai un sito o un blog che tratta, ad esempio, di prodotti high-tech e vuoi posizionare un banner su un sito, ti basterà ricercare all’interno della piattaforma tutti quei siti che fanno parte della tua nicchia.

Ogni sito ha la propria scheda, in cui troverai il costo per un tot di impressioni, il prezzo per un banner fisso in base alle diverse grandezze.

Troverai anche il numero di visitatori che quel determinato sito ha ogni mese.

In base a questi dati, decidi quale sito e quali modalità di pubblicizzazione sono più idonee ai tuoi obiettivi.

A differenza di altre piattaforme, ottenere lo stato di “approved BuySellAds account” non è semplice. Dovrai avere un sito di alta qualità e dal buon design. Se non soddisfi questi criteri molto probabilmente la tua richiesta verrà negata. Maggiori informazioni sono disponibili sull’ottimo portale del Supporto di BuySellAds.

Se il tuo sito non viene approvato, però, non disperare: esistono delle alternative a BuySellAds per vendere spazi pubblicitari sul tuo sito.

Parliamo adesso dei costi. BuySellAds farà da tramite e si occuperà della compravendita di spazi pubblicitari e prenderà una commissione del 25%, assicurando ad entrambe le parti la sicurezza del pagamento. La commissione del 25% è onesta, considerando che altre piattaforme vi richiederanno tra il 30-40%.

BuySellAds offre completo supporto Paypal.

Chi dovrebbe utilizzarlo?

BuySellAds può essere di grande aiuto per blog emergenti che hanno ancora poco traffico, perchè questa piattaforma da accesso ad un notevole volume di traffico. Bisognerà essere realisti e competitivi con le tariffe scelte, quindi studia prima bene la competizione e poi decidi quanto far pagare per i tuoi spazi pubblicitari.

Se vuoi iniziare a guadagnare con il tuo blog, ti consigliamo di creare un account e di iniziare a vendere i tuoi spazi al miglior offerente. Con questo servizio avrai completo controllo sui banner che verranno visualizzati e potrai decidere di rifiutare quelli che non ti sembrano in linea con il tuo sito.

In generale è consigliato utilizzare spazi pubblicitari composti da immagini, perchè manteranno il design del tuo blog pulito. Il programma sponsorizzato di tweet è a sua volta raccomandato perchè quando viene acquistato uno spazio pubblicitario, spesso l’acquirente è interessato anche ai tweet.

Se invece vendi dei prodotti e hai bisogno di ricevere traffico targhetizzato, ti consigliamo di fare una ricerca di quelli che sono i siti più popolari nella tua nicchia e di investire del denaro per acquistare degli spazi pubblicitari, dei tweet o degli RSS Feed.

I servizi di BuySellAds

Pro e contro di BuySellAds rispetto ad Adsense

Vediamo insieme alcuni pro e contro di questo servizio, rispetto alla piattaforma pubblicitaria di Adsense.

Vuoi guadagnare con il tuo blog? Ecco 10 idee per realizzare questo obiettivo!

Pro

  • Rispetto ad Adsense, puoi avere una previsione dei tuoi guadagni;
  • Adsense prende il 32% di commissione, rispetto al 25% di BuySellAds;
  • Con BuySellAds hai pieno controllo sui banner visualizzati sul tuo sito, in termini di contenuto e grandezza;

Contro

  • Per far approvare la vendita dei tuoi spazi pubblicitari, il tuo sito deve avere almeno 50000 visite mensili;
  • Con BuySellAds i banner restano sempre gli stessi per almeno un mese, mentre con Adsense questi cambiano in base alle parole chiave inserite dall’utente;
  • Con BuySellAds devi adeguare il prezzo di vendita dei tuoi banner in modo da essere competitivo, cosa che non avviene su Adsense.
vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress