Dall’idea al portale leader del content marketplace

Alla base del concetto di Textbroker risiede la necessità di contenuti unici. Come fornitore di servizi SEO, il fondatore e direttore generale di Textbroker Jan Becker-Fochler ha vissuto personalmente la crescente importanza dei contenuti unici nel mondo del web. I contenuti originali e non duplicati hanno infatti portato ad un miglior posizionamento nei motori di ricerca, più traffico e più vendite. L’idea nacque nel 2005 quando Jan Becker-Fochler iniziò a cercare e motivare autori affinché scrivessero testi per il web. A tal fine sviluppò la prima versione della piattaforma di Textbroker.

In breve tempo si registrarono migliaia di autori che videro in Textbroker una facile possibilità di guadagno tramite la redazione di testi. Ufficialmente Textbroker si presenta nel mercato online nel 2007 attirando l’attenzione di sempre più numerosi autori e migliaia di clienti bisognosi di contenuti SEO redatti su misura: dalla descrizione di prodotto al post per un blog sino ad articoli specialistici in diverse tematiche. Textbroker offre da allora un modo migliore, più veloce, più facile ed economico per ottenere contenuti unici e di alta qualità.

Migliaia di autori e clienti in tutto il mondo,un grande team

Su Textbroker i clienti possono richiedere testi in 36 lingue: tedesco, inglese (USA e Regno Unito), spagnolo, francese, italiano, olandese, portoghese (Brasile e Portogallo), polacco, svedese, danese, finlandese, norvegese, russo e molti altri.

Gli autori di Textbroker lavorano come liberi professionisti e sono quindi molto flessibili: possono consegnare testi da qualsiasi luogo in cui hanno una connessione Internet. Condizioni perfette per un lavoro in rete a livello internazionale. In questo modo, è possibile che in tutto il mondo i madrelingua scrivano per il mercato dei contenuti.

Anche i clienti di Textbroker conoscono i vantaggi della piattaforma: dalle piccole imprese locali, ai portali di viaggio e alle case editrici fino ad alcune delle più grandi aziende del mondo, molti clienti sono convinti dell’offerta di Textbroker. Il mercato dei contenuti funziona per gli operatori di siti web, SEO, web design e agenzie pubblicitarie internazionali perché il portale offre un servizio su misura e il giusto rapporto qualità-prezzo per ogni esigenza. Indipendentemente dal fatto che i clienti vogliano gestire da soli i loro ordini o esternalizzare l’intero processo di lavoro, dalla messa in servizio e revisione fino alla pubblicazione dei test. Textbroker, infatti, si occupa dell’intero processo di creazione dei contenuti in modo che le aziende possano concentrarsi sulle loro competenze chiave.
Nel frattempo Textbroker è diventato un partner completo per il content marketing professionale. L’azienda di Magonza, con un ufficio a Las Vegas e un ufficio a Kiev, offre a oltre 80.000 clienti contenuti scritti da madrelingua in 36 lingue, traduzioni in tutte le lingue e diverse opzioni di servizio di creazione di contenuti. Decine di migliaia di autori, redattori e altri fornitori di servizi di contenuti elaborano più di 100.000 ordini al mese tramite Textbroker e lavorano con ambizione per raggiungere l’obiettivo aziendale: Offer the best content possible to everyone everywhere for every situation.

Prontiper un’ulteriore crescita

La domanda di contenuti personalizzati sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. Ciò significa che anche Textbroker deve continuare a crescere. Nel 2013, l’azienda è stata classificata tra le 100 aziende pubblicitarie e di marketing in più rapida crescita nel rinomato “Inc. 5000 Ranking”. Già nel 2010, ViewPoint Capital Partners è stato il primo investitore esterno a fornire capitale di crescita per il mercato dei contenuti, consentendo così l’espansione. Nello stesso anno Textbroker è riuscito a vincere Phillip Thune, esperto di Internet e media, come dirigente di Textbroker US. Dal 2014 Thune è CEO dell’intera piattaforma. Nel novembre 2014, il CFO El-Hadi Zahri ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Becker-Fochler, che da allora si è nuovamente concentrato sulla gestione del prodotto. Oggi, Thune, Becker-Fochler, Zahri e ViewPoint insieme hanno posto le basi per il futuro di Textbroker.

 

Il tuo guadagnoin base alla tipologia di ordine

Textbroker offre agli autori tre diverse possibilità di guadagno. La tua retribuzione dipende dal tipo di ordine, dal livello di qualità e dalle tue competenze. La nostra redazione classifica ogni autore in base alla sua qualità in quattro diverse categorie che vanno dalle due alle cinque stelle.

Il tuo guadagno nel settore degli OpenOrder dipende esclusivamente dal tuo livello di qualità. Potrai sempre migliorare e quindi guadagnare di più. Inoltre potrai assicurarti guadagni più vantaggiosi quando i nostri clienti ti proporranno un DirectOrder o quando entrerai a far parte di un team di esperti. Tutto è nelle tue mani.

È possibile richiedere il pagamento dopo aver raggiunto il credito minimo di 10,00 €. I prezzi indicati sono al netto e sono da intendersi “IVA esclusa”, salvo diversa indicazione.
*Textbroker classifica i suoi autori in base al livello di qualità. Tramite la redazione dei testi è possibile migliorare la propria classificazione e aumentare quindi i guadagni.

Retribuzione mediadi un autore 4 stelle

Anche esperti professionisti possono trarre vantaggio dall’offerta di Textbroker. Il nostro obiettivo è di acquisire sempre nuovi clienti e quindi garantire ai nostri autori nuove opportunità di scrittura. Sarai tu a decidere se selezionare un ordine dagli OpenOrder nel tuo livello di qualità, se scrivere DirectOrder per determinati clienti o se collaborare in un team di esperti.

 

Calcola il tuo guadagnocon gli OpenOrder

Calcola quanto è possibile guadagnare scrivendo un OpenOrder in base al tuo livello di qualità.

 

Qualità

x

Contatore di parole

1000
=
€ 7,00

 

Registrati gratuitamente come autore

  • Staples Logo

Autore di Textbrokerper guadagnare

Vuoi guadagnare scrivendo? Vuoi decidere personalmente quando scrivere e quali tipologie di testi redigere? Vuoi lavorare direttamente da casa o da qualsiasi altro posto del mondo?

Su Textbroker gli autori possono decidere liberamente quali tipologie di testi e categorie redigere, quando farlo e con quale frequenza. Non avrai più bisogno di ricercare i tuoi clienti, saremo noi a farlo al tuo posto. Il pagamento per i testi redatti è veloce e sicuro. Diventa autore di Textbroker e assicurati i seguenti vantaggi:

  • Totalmente gratuito: per gli autori Textbroker è completamente gratis.
  • Accesso diretto a numerosi ordini: Textbroker acquisisce nuovi clienti e tu ne approfitti.
  • Flessibilità: sarai tu a decidere quando e con quale frequenza scrivere.
  • Pagamento settimanale: l’importo maturato sarà retribuito in modo sicuro e senza tasse aggiuntive – su richiesta settimanalmente.
  • Continua formazione professionale: offriamo ai nostri autori la possibilità di migliorare la loro scrittura per il web fornendo prezioso feedback in base ai testi redatti.
  • Assistenza autori per e-mail e telefono: gli autori hanno un ruolo rilevante per Textbroker e per questo motivo ci impegniamo ad assisterli costantemente in maniera veloce e competente.

Approfitta dei numerosi vantaggi di Textbroker e diventa un nostro autore. Decidi tu quando scrivere e con quale frequenza. Trasforma i tuoi testi in denaro!

Pochi passi per diventareun autore di Textbroker:

Registrati gratuitamente e scrivi il tuo testo di prova, attraverso il quale valuteremo la tua qualità. Non appena avrai ricevuto la tua classificazione, potrai cominciare a scrivere. Scegli quale ordine elaborare e quando richiedere il pagamento dell’importo maturato.

Come funziona:

  1. 1Registrazione gratuita come autore.
  2. 2Redazione del testo di prova.
  3. 3Attendi la tua prima classificazione.
  4. 4Completa il tuo profilo.
  5. 5Inizia a scrivere e a guadagnare.

Ad ogni autorela sua offerta

Dall’autore alle prime armi al copywriter di professione: Textbroker offre ad ogni autore la sua offerta. Decidi autonomamente se prendere in consegna uno degli OpenOrder a tua disposizione, un esclusivo DirectOrder di un cliente con cui hai già lavorato o di far parte di un team ideato per la realizzazione di un grande progetto.

OpenOrder

  • Scegli l’ordine in base al tuo livello di classificazione.
  • Il tuo guadagno dipende dal prezzo per parola relativo al tuo livello di qualità che puoi sempre migliorare.

Consigliato per: gli autori per cui la flessibilità gioca un ruolo fondamentale. Essi potranno infatti scegliere gli ordini da redigere quando hanno tempo e voglia.

DirectOrder

  • I nostri clienti ti assegnano un ordine esclusivo, per esempio perché hai indicato nel tuo profilo determinate competenze o perché hai già lavorato con loro e sono rimasti soddisfatti delle tue capacità.
  • Sei tu a determinare il prezzo per parola o a negoziare il prezzo e il termine di consegna direttamente con il cliente.

Consigliato per: gli autori che desiderano lavorare a lungo termine con determinati clienti.

TeamOrder

  • Prendi parte ad un gruppo in cui sono richieste le tue competenze e conoscenze, indipendentemente dalla tua classificazione.
  • Il cliente stabilisce il prezzo per parola nel suo gruppo di esperti.

Consigliato per: gli autori che desiderano lavorare per determinati progetti riguardanti specifiche tematiche.

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress