Hatchwise è un portale davvero completo. Come 99design mette a disposizione degli inserzionisti una serie di servizi a pagamento ad un costo minimo. C’è una tariffa d’attivazione e un tariffario minimo per i premi da assegnare che va dai 45€ ai 400€. E’ possibile promuovere e partecipare a quattro tipologie differenti di contest: design contest, progetti di scrittura, sessioni di brainstorming e progetti di nomenclatura (nomi, slogan, tagline). Non offre particolari servizi di promozione, ma offre comunque la possibilità di mettere in risalto il contest pagando una piccola cifra o al contrario di renderlo privato.

HatchWise Homepage

I clienti possono iscriversi gratuitamente e iniziare a pubblicare lavori immediatamente. Una volta che il cliente ha pubblicato il lavoro, i designer possono iniziare a inviare i loro progetti e il cliente sceglie i migliori, affina le scelte e i progetti fino a quando non ha il prodotto perfetto. Una volta che ciò accade, il designer viene premiato e il cliente riceve tutti i diritti sul suo nuovo design.

Per diventare un designer

E’ necessario registrarsi gratuitamente. Una volta registrati, i designer possono iniziare a cercare competizioni a cui partecipare. Non c’è alcuna tassa per partecipare alle competizioni, a condizione che venga effettuata una presentazione, che è sufficiente come tassa di iscrizione. Una volta che il cliente ha scelto alcuni progetti, contatteranno i designer pertinenti con richieste di regolazione e, se il prodotto è adatto, il cliente assegna il premio al designer.

Hatchwise addebita una commissione di servizio del 20% su tutte le vincite dei premi e il resto viene pagato ai designer due volte al mese (il 1° e il 14°). Dopo che un concorso è finito, il designer riceve le informazioni di contatto del cliente, che può utilizzare per continuare a fare affari con loro, se lo desidera.

Le tariffe

Per le aziende ci sono tariffe per ogni lavoro, e l’importo dipende dal genere del lavoro. Alcuni lavori (come la progettazione di un logo) partono da $150 (con una tassa di iscrizione di $39), mentre i lavori di denominazione partono da $99 (tutto incluso). Il cliente può pagare un extra per avere il concorso in primo piano, promosso, privato o accelerato.

Conclusioni

A chi è rivolto? Hatchwise è un sito web che mette in contatto clienti e designer ed è più adatto per i designer che cercano un impiego permanente dopo il lavoro e per i clienti che vogliono designer a lungo termine e non si preoccupano di pagare un po’ di più per ottenerli.

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress