LangsamReisen è un portale che si dedica al turismo lento e sostenibile, offrendo un’alternativa affascinante al viaggio convenzionale. Il servizio è rivolto a coloro che desiderano esplorare il mondo in modo più consapevole, riducendo l’impatto ambientale e aumentando l’interazione con le comunità locali.

LangsamReisen Homepage

Caratteristiche del Servizio

LangsamReisen propone diverse opzioni di viaggio, viaggi in barca a vela, crociere in Antartide, viaggi in frachtschiff (navi cargo) e pellegrinaggi lungo il Camino de Santiago. Il sito offre una varietà di destinazioni, dalle regioni polari alle rotte transatlantiche, fino alle isole più remote del Pacifico.

A chi è rivolto

Il servizio è ideato per i viaggiatori che cercano un’esperienza più autentica e personale, lontani dal turismo di massa. È perfetto per gli avventurieri, gli amanti della natura e coloro che hanno tempo da dedicare a un viaggio più lungo e meditativo.

Come iscriversi


Iscriversi, non è necessario, basta visitare il sito web di Langsamreisen e scegliere il viaggio che più interessa, il sito web comunque permette di ricevere le newsletters.

Il processo di prenotazione è intuitivo: dopo aver selezionato la destinazione e le date, si procede con l’inserimento dei dati personali e la conferma della prenotazione.

Come funziona


Dopo la prenotazione, Langsamreisen fornisce tutte le informazioni necessarie per prepararsi al viaggio. A seconda del tipo di viaggio scelto, possono essere forniti dettagli sulle attrezzature necessarie, sui documenti di viaggio e sulle vaccinazioni consigliate.

Considerazioni sui passaggi

Non è possibile lavorare a bordo di un cargo. Pertanto non è possibile ridurre la tariffa di viaggio.

Gli animali domestici non sono generalmente ammessi a bordo di un cargo.

Non è possibile trasportare motociclette o automobili (solo sul collegamento tra Europa e Uruguay). Le biciclette possono essere trasportate gratuitamente su richiesta.

Limiti di età: a parte alcune eccezioni, i bambini sotto i 6 anni e gli adulti sopra i 79 anni non sono ammessi a bordo delle navi cargo. I minori devono condividere la cabina con un adulto. Un adulto deve accompagnare ogni minore.

Il WIFI non è accessibile durante i viaggi in nave! Sulla maggior parte delle navi è possibile scrivere e ricevere semplici e-mail di testo (senza allegati).

La lingua ufficiale a bordo è sempre l’inglese. I passeggeri devono essere in grado di comprendere e seguire le istruzioni di sicurezza in inglese. Inoltre, quando si contatta l’agente portuale, si parla inglese (e la lingua nazionale).

Pasti: la pensione completa è inclusa. Lo chef prepara pasti a buffet sia per i passeggeri che per l’equipaggio e può tenere conto solo in misura molto limitata di particolari preferenze dietetiche. Le bevande analcoliche sono incluse durante i pasti. È presente un bar per le bevande alcoliche non incluse.

Scendere a terra: In generale, durante le uscite a terra dovrebbe esserci tempo sufficiente per effettuare escursioni e visite turistiche. Il capitano, l’equipaggio o l’agente portuale saranno sicuramente lieti di dare consigli. Prima di lasciare la nave, controllate il foglio informativo per le escursioni a terra e parlatene con l’ufficiale responsabile.

I tempi di sosta in porto sono solitamente compresi tra le 8 e le 12 ore.
In alcuni casi possono arrivare a 2-3 giorni. Ma non sempre è possibile scendere a terra.
I costi di trasferimento da/per il porto di imbarco/sbarco e per le uscite a terra non sono inclusi e devono essere pagati in contanti sul posto.

Non c’è un medico a bordo delle navi da carico. Pertanto, è necessario che il medico rilasci un certificato di salute non prima di 3 settimane dalla partenza, che escluda le condizioni esistenti e i possibili rischi.

Il Board-Shop fornisce snack e bevande per l’equipaggio e i passeggeri.I prezzi sono simili a quelli dei nostri supermercati. Si accettano solo contanti in dollari USA e talvolta in euro.

Cabine: Per motivi di sicurezza solo 2 passeggeri possono viaggiare in una cabina!Le cabine doppie possono essere prenotate per uso singolo.

A seconda delle rotte, è possibile e talvolta consigliato prenotare con un anticipo fino a 1,5 anni. Le richieste di informazioni con breve preavviso valgono sempre la pena di essere tentate, perché anche sulle rotte più popolari si può essere fortunati se una nuova nave entra in servizio.Le tariffe Last-Minute non sono disponibili per i viaggi in nave da carico.

L’alterazione degli itinerari fa parte della natura dei viaggi in nave da carico.In caso di modifiche sostanziali o di cancellazione, cercheremo immediatamente un’alternativa adeguata. In alternativa, avrete la possibilità di cancellare la vostra prenotazione senza alcuna penale”.

Prezzi e pagamenti


I prezzi variano in base al tipo di viaggio, alla destinazione e alla durata. LangsamReisen assicura trasparenza nei costi, che sono dettagliati nella pagina di ogni offerta. I pagamenti possono essere effettuati tramite le principali carte di credito o bonifico bancario.

Conclusione

LangsamReisen è una scelta eccellente per chi cerca un’esperienza di viaggio diversa, che privilegia la qualità del tempo e l’impatto positivo sul pianeta. Con un’ampia gamma di viaggi unici e la possibilità di personalizzare l’esperienza, Langsamreisen invita a scoprire il mondo con occhi nuovi e un passo più lento. Un invito a viaggiare non solo con il corpo, ma anche con lo spirito.

Abbiamo recensito altri portali di viaggio in questa sezione.

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress