Skyroam Solis, un servizio che offre connessione Internet in tutto il mondo. Chi viaggia di frequente potrebbe pensare di affidarsi a Skyroam, aggeggino prodotto dall’omonima startup statunitense che fornisce connettività cellulare illimitata in tutto il mondo e la inoltra tramite Wi-Fi ai dispositivi collegati, come un router qualsiasi.

Solis Homepage
Decrizione
Funzionalità

Skyroam Solis è un servizio che ti consente di connetterti a Internet ovunque tu sia. Utilizza una rete globale per fornire una connessione stabile e veloce. È compatibile con tutti i dispositivi, come smartphone, tablet e computer portatili.

Una delle sue principali funzionalità è la possibilità di connettersi a più di 130 paesi senza dover cambiare SIM o contratti e senza preoccuparsi del roaming. Basta semplicemente accendere il dispositivo e iniziare a utilizzare Internet senza interruzioni

Dispositivi

Compatto e leggero, Solis ha anche un bel design e colori vivaci, entrambi i dispotivi stanno tranquillamente anche in tasca. Anche da lì possono fare tranquillamente da hotspot per lo smartphone, il tablet, il laptop e qualunque altro gadget abbia bisogno di collegarsi alla Rete.

Solis Lite 4G
Skyroam Solis Lite 4g

Il Solis Lite 4G (2.4Ghz) è il dispositivo base del servizio di connessione internazionale, dal design accattivante, dotato di una batteria potente che offre fino a 12 ore di utilizzo continuo e inoltre ha la funzione di power bank. Questo ti consente di utilizzare il dispositivo per tutta la giornata senza doverti preoccupare di doverlo ricaricare frequentemente. Inoltre, il dispositivo supporta fino a 10 dispositivi connessi contemporaneamente, il che lo rende ideale per l’uso in famiglia o in gruppo. Si connette automaticamente al miglior fornitore.

Solis 5G

Il Solis 5G (2.4Ghz) meno tascabile del fratellino, ma con scocca antiurto e protezione IP54 che lo rende impermeabile a leggere esposizioni all’ acqua, dotato di una batteria potente che offre fino a 24 ore di utilizzo continuo e funzione di power bank. Il dispositivo supporta fino a 12 dispositivi connessi contemporaneamente, il che lo rende ideale per l’uso in famiglia o in gruppo. Si connette automaticamente al miglior fornitore.

Skyroam Solis rugged 5g

Personalmente quello che potrebbe essere un plus ma che effettivamente è mancante, in entrambi i modelli, è la disponibilità di una porta LAN.

Utilizzo

L’utilizzo di Skyroam Solis è molto semplice. Basta accendere il dispositivo e connettere il proprio dispositivo al suo segnale Wi-Fi. Non è necessario alcun tipo di configurazione o installazione. È inoltre possibile condividere la connessione con altri dispositivi, consentendo a più persone di connettersi contemporaneamente.

Skyroam utilizza una tecnologia brevettata che fa leva sul concetto di SIM virtuale. In poche parole, all’accensione si collega automaticamente e autonomamente alla Rete in uno qualunque dei più di 100 paesi del pianeta dove Skyroam abbia un accordo. Lo schermo e i tasti capacitivi integrati permettono di navigare attraverso le due funzioni principali del dispositivo: visualizzare il nome del punto di accesso da utilizzare per collegarsi a Skyroam (e la relativa password) e attivare i pass giornalieri che consentono un collegamento di 24 ore a Internet.

Prezzi

Il servizio Skyroam Solis offre diverse opzioni di prezzo. È possibile acquistare un pacchetto giornaliero o settimanale o mensile, a seconda delle proprie esigenze.

I piani partono da 8 euro al giorno per usi sporadici, ma è possibile sfruttare le scontistiche applicate fino a 6 mesi, e sono particolarmente convenienti a chi viaggia di continuo, se si pensa alla tipologia di servizio offerto.

La tariffa offre una quantità di Gigabyte ad alta velocità (1Gb per la tariffa giornaliera, 100 Gb per la tariffa mensile), anche se una volta consumati la velocità cala drasticamente.

Conclusioni

Skyroam Solis è un servizio affidabile e conveniente per chi viaggia spesso o per chi ha bisogno di una connessione Internet stabile anche all’estero. Le sue funzionalità sono facili da utilizzare e i prezzi sono competitivi. Tuttavia, è importante tenere presente che la velocità di connessione può variare a seconda del paese in cui ci si trova. Nel complesso, consigliamo Skyroam come una soluzione pratica per rimanere connessi ovunque nel mondo, in alternativa abbiamo recensito altri dispotivi simili qui.

vagabondo78
vagabondo78
Articoli: 256

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT
Powered by TranslatePress